Lo scorso 13 giugno nela sala consiliare del III Municipio è stata approvata la mozione avente per oggetto il sostegno al corso di formazione “Il valore delle differenze”, corso svoltosi su base volontaria al quale hanno partecipato oltre 500 dipendenti, che è stato promosso dall’Atac in un’ottica aziendale di gestione delle diversità e del benessere tra i dipendenti in via sperimentale.
La mozione chiede al Presidente del Municipio di sollecitare il Sindaco Gualtieri e l’Assessore alla Mobilità affinché possa diventare strutturale.
“Come Presidente della Commissione Pari Opportunità sono molto felice di poter affermare che siamo stati il primo municipio a Roma a richiedere che tale corso diventi costante nel tempo. Siamo vicini alle comunità LGBTQIA+ e siamo ancora più contenti di aver presentato la mozione alla vigilia del Pride di Roma. Ci tengo a sottolineare come già lo scorso anno abbiamo organizzato un Pride di municipio denominato ‘una Piazza dei Diritti’ che bisseremo anche quest’anno”, sono state le parole della Presidente della Commissione Pari Opportunità del III Municipio della Lista Civica Gualtieri Sindaco Maria Tarallo.
“Roma deve essere sempre di più la città dell’inclusione e, attraverso la promozione di tale corso organizzato da Atac, sono convinto si possa dare una spinta in più in quest’ottica. Le nostre stesse Linee Programmatiche vogliono sottolineare i valori dell’inclusione, della tolleranza, del rispetto del prossimo, contro ogni forma di violenza e di discriminazione e, proprio alla vigilia del Pride, sono contento di sostenere tale iniziativa che, spero, verrà accolta al più presto dall’azienda di trasporti della Capitale”, ha concluso il Capogruppo Capitolino della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco.
Il corso è stato condotto da Mauro Cioffari che ha ricevuto numerosissimi attestati di stima da partecipanti e mondo dell’associazionismo.
(14 giugno 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata