di Redazione, #Politica
I Fratelli d’Italia son tutti un nervo scoperto, diciamo così, e anche di frotne ad una giornalista che con accortezza, cortesia e buona educazione fa domande sensat,e non ci sono risposte, e il presidente si incazza. Una bruttissima figura quella di Marsilio, presidente dell’Abruzzo di Fratelli d’Italia, al quale alla terza domanda chiaramente sgradita, nonostante la mascherina, saltano i nervi e se la prende col Governo.
Perché quando non sai cosa dire dai sempre la colpa al Governo soprattutto se il tuo partito è all’opposizione e deve trarre profitto dall’opposizione al Governo,…
Fuori luogo la figuraccia del Presidente che aumentò gli stipendi ai dirigenti mentre tagliava i fondi alla Sanità e ingiustificata la reazione un po’ maleducata, di fronte alle domande dell’inviata di Piazza Pulita. Cosa chiedeva lei?
Nulla di terribile: semplicemente chiedeva come mai fossero state vaccinate 39 guardie forestali che non incontrano praticamente nessuno, e non invece altrettanto ultraottantenni che potevano avere più bisogno del vaccino più di giovani guardie forestali.
Marsilio sceglie di incazzarsi, dare la colpa al governo e non rispondere.
E’ davvero una brutta abitudine questa dell’estrema destra di incazzarsi di fronte a legittime domande e non fanno pensare granché bene delle loro pulsioni democratiche, diciamo così…
(8 aprile 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata