Dal 1° gennaio 2025 l’app di messaggeria WhatsApp smetterà di funzionare su una serie di smartphone giunti a un’età critica. Meta terminerà infatti il supporto su una serie di smartphone (la lista, pubblicata dal Corriere, in basso) che utilizzano il sistema operativo Android di Google, ma che non sono ormai, sufficientemente avanzati per tollerare gli elaborati processi imposti dai nuovi algoritmi di IA previsti nel prossimo futuro dall’app di messaggistica.
I modelli Android che non supporteranno più Whatsapp
Una ventina i modelli basati sul sistema operativo Android e introdotti sul mercato negli anni ’10 di questo secolo, che non potranno più accedere ai servizi di messaggistica di Meta, tutti fermi ad Android KitKat, ecco i modelli coinvolti:
- LG Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90;
- Motorola vedrà penalizzati la prima generazione di Moto G, ma anche Razr HD e Moto E 2014;
- anche Htc, ha tra i suoi dispositivi alcuni che non supporteranno l’app di messaggistica di Meta, tra cui One X, One X+, Desire 500 e Desire 601;
- tra i Samsung non potranno più accedere all’app Samsung Galaxy S3, Note 2, Galaxy Ace 3, S4 Mini e tra i Sony saranno out of date Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V.
Poi toccherà agli Apple
E la data dell’addio a WhatsApp è fissata al 5 maggio 2025 e ad uscire dalla grazia di Meta saranno gli iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
(29 dicembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata