di Redazione Cronaca
Nella mattinata di ieri la Polizia locale, che aveva ricevuto una segnalazione scritta riguardante un’attività abusiva di un tassista, è intervenuta alla stazione di Ponte San Giovanni dove un uomo residente a Foligno, con il proprio veicolo non autorizzato a svolgere l’attività di tassista, ha fatto salire a bordo due donne, turiste americane, chiedendo 20 euro ciascuna per essere trasportate a Perugia.
A quel punto gli operatori della Polizia Locale hanno fermato il veicolo, controllato i documenti e sanzionato l’autista, ai sensi dell’art.86 del codice della strada, per aver adibito il veicolo a taxi senza avere ottenuto la prescritta licenza. La violazione comporta la sanzione pecuniaria da euro 1812 a euro 7249 nonché il sequestro del veicolo e il ritiro della patente del conducente.
“L’abusivismo nel settore del trasporto pubblico rappresenta una minaccia non solo per l’economia locale, ma soprattutto per la sicurezza dei passeggeri e degli altri automobilisti.” ha dichiarato il delegato alle politiche per la sicurezza urbana Antonio Donato. “Le politiche di prevenzione e controllo sulle strade cittadine saranno oggetto di un’attenzione particolare, anche per quanto riguarda le condotte illecite che rappresentano un pericolo concreto e costante.”
(29 settembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata