“Il no all’intitolazione di una strada o di una piazza o di un giardino al Presidente Berlusconi da parte del Comune di Pesaro è una pagina triste che non rende onore alla figura umana e politica del tre volte Presidente del Consiglio che nella sua lunga carriera ha contribuito fattivamente a rendere moderna e migliore la nostra Nazione”.
Lo dichiara in una nota il Segretario Regionale di Forza Italia Marche, Francesco Battistoni.
“Le cronache pesaresi – prosegue – parlano di una bagarre consumata in consiglio comunale dove per bloccare l’intitolazione di un luogo pubblico cittadino a Silvio Berlusconi si è ricorso al dileggio e alla mostrificazione dell’uomo e del politico, e tutto ciò è inaccettabile” .
“Al di là delle posizioni – aggiunge Battistoni – quello che appare strumentale è il non aver riconosciuto a Silvio Berlusconi la capacità di aver inciso profondamente in tutti i campi della vita sociale del Paese contribuendo a farlo crescere in termini economici, occupazionali e politici. Peccato registrare quanto avvenuto in Consiglio comunale. Sarebbe stata una bella pagina che avrebbe rappresentato il superamento dell’antiberlusconismo in favore di una pacificazione umana e politica. Sicuramente i consiglieri di Forza Italia non rinunceranno a dare il giusto riconoscimento al nostro Presidente con altre azioni”, conclude Battistoni.
La nota stampa è pubblicata integralmente e questo quotidiano è aperto alle repliche.
(29 gennaio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata